mammagisella

Mi nascondo in un blog da mamme per dire cose anche da non mamma

ABOUT

Mammagisella vs Gisella
Mammagisella e Gisella, le due anime che convivono in me

Gisella è tante cose messe insieme, ma crede che mamma sia l’unica cosa che lei sarà per sempre. Da qui, il nome del blog

Divide casa e pensieri con Dudi, 7 anni, Chicchi e Paco, gemelli di 3 anni e il Musicista.

In questo blog si trovano tante cose da mamma, qualche riflessione da donna e pensieri che con la femminilità e i bambini non c’entrano davvero nulla.

Una sezione è espressamente pensata e dedicata al Mondo dei Gemelli.

Grazie a chi è passato, a chi tornerà di nuovo e a chi si è seduto almeno un pochino accanto a noi…

44 thoughts on “ABOUT

  1. Posso sedermi accanto a te? Sono anche io una mamma di due gemelli, un po’ più grandi dei tuoi… Maschio e femmina… Così simili e così diversi. Ti seguo!

    Mi piace

    1. Grazie Ni! Accomodati, di posto ce n’è! Ho piacere di conoscere altre mamme doppie! Anche i miei sono maschio e femmina e sono diversissimi. All’inizio Paco sembrava il diavoletto dei due. Adesso, invece, le parti si sono invertite e Chicchi è la vera carognetta! Io li chiamo “la strana coppia” perchè stanno sempre insieme (per forza di cose), il più delle volte si detestano e litigano, però alle volte si cercano e si spalleggiano anche. Soprattutto al nido!

      Mi piace

    1. Stefy !!! So che può sembrare assurdo trovare tempo anche x far questo, ma scrivere mi è sempre piaciuto e lo trovo anche utile e terapeutico. .. E poi considera che ogni giorno trascorro un paio d’ore sul treno fra andata e ritorno… Sei la benvenuta e spero vorrai contribuire scrivendo e commentando ! Un abbraccio

      Liked by 1 persona

  2. Ciao mamma Gisella, e benvenuta nel mio piccolo mondo, al centro del quale c’è un maschietto di due anni e mezzo..Complimenti per la tua bella famiglia, sei una “grande” mamma, e anche tu avrai sicuramente un gran bel da fare!
    a presto!

    Liked by 1 persona

  3. Ciao cara Cry! Vedo già che abbiamo un mucchio di cose in comune. Anch’io mamma, anch’io pendolare. Anch’io assolutamente in corriera!!! Anche io vivo in frontiera, come te. Lieta di conoscerti!

    Mi piace

    1. Grazie Elena!
      Bisognerebbe sentire loro che cosa dicono! Per fortuna i due piccoli ancora non spiccicano parole. La più grande ieri mi ha detto: “Sei la mamma migliore del mondo!”. Io:”Perché?” Lei:”Perché mi compri le Big Babol!”.

      Benone!

      Liked by 1 persona

  4. Sei davvero simpatica, Gisella. Sarà davvero un piacere seguire il tuo blog! A presto! 😉
    Ps: le mie gemelle hanno 7 anni e ti assicuro che continuano a scambiarsi costantemente i ruoli… Timidezza, pigrizia, spigliatezza, allegria… È uno scambio continuo, non avrai il tempo di abituarti che cambieranno di nuovo…
    Ed è bello anche così!!! 😄

    Liked by 1 persona

  5. buongiorno mamma Gisella e grazie 🙂
    Ti sto leggendo e sto cominciando a capirci qualcosa…. io ho 33 anni, e da 12 settimane oggi incinta per la prima volta e di due gemelli, di cui ancora non so il sesso (il 25 aprile entro al quarto mese).
    Donna “fortunatamente” lavoratrice, felicissima ma un po confusa…
    Un abbraccio.
    Linda

    Liked by 1 persona

  6. Ciao. Ho letto la tua descrizione: anche io e il mio compagno di vita abbiamo fatto tanti chilometri assieme e cerchiamo di percorrerne ancora, non appena possiamo, insieme ai nostri due bambini. Anch’io amo i cieli americani (e la natura americana tutta, in verità). Mi perdo anch’io fra i libri e il mio lavoro, prima dei bambini, era la libraia. E, infine, io ho due quasi gemelli, perché il Tigre e la Pulcetta hanno un anno e quindici giorni di differenza. Ti seguirò. A presto. ^_^

    Liked by 1 persona

  7. Ecco, sulla dote principale… mi discosto, io pazienza non ne ho tantissima: i miei complimenti, ma dimmi… come si fa ad accrescerla? Forse coi gemelli diventa davvero questione di sopravvivenza! Bello quello che vedo, ora continuo il giro, e grazie per esser passata, così ti ho scoperto 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Grazie. Sei tu che sei una grande! (mi piacciono sempre questi vicendevoli complimenti fra donne… Eheh…). Mah, la pazienza è sempre stata una mia dote sin da piccola. Una fortuna, direi, visto quello che il destino aveva in serbo per me. E meno male. Perché ogni tanto penso che questa è una vita che destabilizzerebbe chiunque… Poi, però, li guardo. Mi guardo. E mi sento fortunata (anche se incasinata, disordinata, bastonata, ecc…).

      Liked by 1 persona

  8. Stamattina grazie a Erodaria sto scoprendo tanti bei blog! Io sono mamma di due ragazzi, non gemelli (anzi, ci passa una differenza di cinque anni quasi), ma li abbiamo adottati insieme quindi è un po’ come se lo fossero. E in effetti direi che in certe situazioni la pazienza, se non ce l’hai, te la devi pur dare… 🙂
    A presto rileggerti!
    Alexandra

    Liked by 1 persona

  9. Bella presentazione. Bella foto.
    Odio i mommy blog, personalmente. Ne sto alla larga. Il tuo blog mi sa di casa….
    Buona notte Mammagisella

    Mi piace

  10. Un diamante di plastica rosa???

    Leggo spesso i tuoi post su Noi mamme di gemelli. Li trovo interessanti, ma anche ironici, leggeri e alle volte dissacranti. Mi piace molto questo blog. La lettura è semplice, veloce. Le tue parole scorrono bene e non hanno pretese di giudizio… Prendilo come un complimento, naturalmente…
    Ciao

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: