Carnevale

Il Carnevale è una ricorrenza che mi è sempre piaciuta.

Per quel mescolarsi di sacro e profano.

Perché è una festa per tutti (mia mamma, ad esempio, a 70 anni suonati, non esita a travestirsi per uscire a mangiare una pizza con le amiche).

Perché posso finalmente permettere alle bimbe di truccarsi.

Io, di solito, mi travesto da gatta e il mio consorte esce di casa con accappatoio e cuffia in testa. Credo che tutto il circondario si chieda se sotto all’ accappatoio indossi almeno le mutande!

Insomma, il Carnevale è rock.

Ma.

Allora, innanzitutto per me capire ogni anno quando si festeggia è davvero un mistero che si tramuta spesso in un non so che di drammatico. Abitando a cavallo delle province di Milano, Como, Lecco e Monza Brianza, ancora non ho capito quando diavolo si debba festeggiare, perché alcune province seguono il calendario romano e altre il calendario ambrosiano.

Per cui può capitare che vesti i bambini da Frozen, ballerina e Teletubbies, tu ti abbigli da gatta e lui da nuotatore e ti rechi a Como con le stelle filanti fra le mani e tutti ti guardano con sospetto perché li il Carnevale è già passato da due settimane!

Poi.

I coriandoli.

Parliamone.

A casa mia i coriandoli sopravvivono nei luoghi più reconditi anche fino a ferragosto. Non importa se anche alla scuola dell’infanzia li hanno ormai banditi da trent’anni.

Se i bambini lanceranno per aria questi simpatici pezzettini di carta colorati anche soltanto una volta, questi colonizzeranno casa tua per mesi.

Le chiacchiere, sfrappole, frittelle e chi più ne ha più ne metta. Non c’è nulla al mondo di più fritto, dolce e ipercalorico. Un vero attentato alla salute.

Resistervi è impossibile.

Purtroppo non serve a nulla mangiare a pranzo tristissime insalate senza condimento se poi la sera, prima di andare a letto, ti scofani otto chili di frittelle imbottite di crema!

CLOSING

Adoro il Carnevale!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...