Posso dirlo? Odio la Befana!

mammagisella

befana

Non la posso vedè. Da sempre.

Sarà che si porta via tutte le feste, che fin da piccola la vedevo come una figura che non mi convinceva del tutto, che il giorno dopo si tornava a scuola…

Quando eravamo piccoli, io e mio fratello, appendevamo una calza delle nostre la sera e la mattina seguente la trovavamo piena di caramelle, torroncini, cioccolatini e anche qualche mandarino. Nostra mamma cantava: “La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, col cappello alla romana, viva viva la Befana!”. E tutto finiva li.

Oggi che sono mamma ho cercato di riproporre ai miei bimbi questo modello di Befana ma, ahimè, la pubblicità in tv ha avuto la meglio: allo scoccare della mezzanotte del 25 dicembre, tutte le pubblicità fino a un minuto prima inneggianti al Natale si sono tramutate in pubblicità con oggetto la calza della Befana. Calze di Frozen, calze di Barbie, calze…

View original post 228 altre parole


7 risposte a "Posso dirlo? Odio la Befana!"

  1. A Milano invece fanno una cosa carina: frotte di motociclisti girano per la città, alcuni di loro trasportano una Befana gigante e distribuiscono caramelle ai bimbi. I miei si divertono un sacco. Abbiamo finito la scorta di caramelle dell’anno scorso a Natale di quest’anno!!

    Piace a 1 persona

    1. Si. Ho degli amici che so che partecipano in qualità di motociclisti. Però i bimbi non li ho mai portati… Non saprei neppure dove, onestamente.
      In compenso, da piccola, andavo con i miei alla chiesa di Sant’Eustorgio ad attendere i Re Magi….

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...