Tutte noi mamme di bimbi al massimo cinquenni lo sappiamo: Peppa Pig spopola e fa ridere i bambini.

Noi mamme, che il più delle volte ci identifichiamo con quella paracula di Mamma Pig, invece, odiamo il cartone e, se solo potessimo, daremmo fuoco a tutti i gadget a lei dedicati e che circolano per casa: pupazzetti, peluche, matitine, palloncini e chi più ne ha più ne metta.

A me Peppa Pig non dispiace, perché davvero piace tanto ai bambini, come ho detto qui, e siccome a casa mia sono i bambini che comandano, io mi adeguo e da un po’ di tempo mi metto pure l’ombretto viola, come Mamma Pig (sì, Chiara B., sto pensando proprio a te! Leggete questo bellissimo post dedicato alla mamma suina).

Bene, ho una comunicazione di servizio per tutti gli adulti: da oggi amerete Peppa Pig, o meglio, Peppa a Pocca.

Ho scoperto da poco, ma pare che spopoli sul web da oltre due anni, la parodia di Peppa Pig in siciliano. Si sa, sei tanto più famoso quante più imitazioni sei riuscito a guadagnarti. Di parodie, Peppa, ne vanta già molte, ma questa è la più esilarante, a mio parere e a giudicare dalle  visualizzazioni su Youtube.

L’artefice di Peppa Pocca è il videomaker Davidekyo e gli episodi “doppiati” e caricati sul suo canale Youtube vantano a oggi milioni di condivisioni!

A puro titolo esemplificativo riporto qui uno degli episodi, il n. 2, quello del compleanno di Papà Pig. Non occorre masticare alla perfezione il catanese. Vi spancerete dal ridere!

E da oggi… Amerete Peppa Pig! Ops… Peppa Pocca!

