Mammagisella si sta truccando

Dudi: “Cosa stai facendo?”

Mammagisella: “Mi sto mettendo un po’ di fard, perchè sembro una morta!”

Dudi: “Così però non vale. Stai barando. Perché tutti penseranno che hai le guance rosa, ma in verità tu le hai bianche…”

Mammagisella: “Mh… In effetti…”

Milano. Sul marciapiede una signora anziana si ferma ad ammirare i gemelli nel passeggino. Mammagisella e Dudi sorridono

Signora anziana: “Ma che belli che sono i tuoi fratellini. E tu? Non sei gelosa?” (domanda a bruciapelo che nessuna mamma vorrebbe sentir rivolgere al prorpio primogenito – ndr)

Dudi: “No. perché io li ho D E S I D E R A T I”

Signora anziana: “Gulp” (senza parole)

Mammagisella e Dudi chiacchierano in macchina

Mammagisella: “Il papà ha l’otite”

Dudi: “Cioè?”

Mammagisella: “Ha l’orecchio infiammato”

Dudi: “Questo significa che ha il fuoco nell’orecchio?”

Mammagisella e Dudi si addormentano nel lettone. Mammagisella racconta la sua giornata di oggi

Mammagisella: “A un certo punto quella signora mi ha davvero rotto le palle!”

Dudi: “Mamma, sarebbe più scientifico se tu dicessi ‘scatole’ al posto di ‘palle'”

Alla cassa del supermercato. Mammagisella sta imbustando i prodotti acquistati. Dudi prende in mano le saponette

Dudi: “Mh… Che buon profumo…”

Cassiera: “Sì, proprio un buon profumo”

Dudi: “Così possiamo annusarle quando il papà fa la cacca puzzolente in bagno”

Cassiera: “Uah Uah Uah!”

(Il papà guarda dall’altra parte e, facendo finta di nulla, si allontana fischiettando).

Sul divano. Mammagisella e Dudi si fanno piccole confidenze

Dudi: “Domani vorrei invitare a casa M., la mia amica del cuore”

Mammagisella: “Ma la tua amica del cuore non era V.?”

Dudi: “Sì, ma adesso è M. Le amiche del cuore  si cambiano spesso”

Mammagisella: “Già. Anche io facevo così, tempo fa, con i miei fidanzati…”

(Il papà, sulla poltrona, lancia un’occhiata ma fa finta di non sentire…)

